Urina subito in vescica e stimolo ridotto

Buongiorno, volevo dirle che da un po' di giorni anche prima che effettuavo esami ed ecografia che la pancia brontola e la sento bene; gli esami ho effettuato quelli completi del sangue e delle urine e l'ecografia addome completo effettuata recentemente anche quella e ho il colesterolo alto mentre per il resto mi hanno detto che gli organi funzionano molto bene e che i valori del sangue son giusti con colesterolo da curare mentre nelle urine hanno trovato HB tracce, nemaspermi, batteri 146 su 130 ma mi hanno detto che è una cosa da poco dopo questi esiti ho fatto ecografia addome completo e mi hanno detto che non ho nulla e che gli organi vanno molto bene.

Dopo tutti questi controlli che ho effettuato (tra cui anche le manovre per schiacciarmi l'addome e dove sentivo solo un peso nella zona pelvica centrale dove c'è l'ipogastrio mi hanno detto); solo Brontolio e lievi crampi zona pelvica e addome possono esser causati quindi dal colesterolo?

E in aggiunta alla domanda precedente volevo dirle che già da prima dell'ecografia e anche dopo è come se mi venisse meno lo stimolo per far pipì però anche se non è urgente e non ho alcun stimolo se dopo un po' di tempo vado in bagno comunque la faccio e poche volte sento fastidio.

Il mio medico mi ha detto di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per il colesterolo.

Mi capita anche che appena bevo metà bottiglietta d'acqua dopo neanche mezz'ora devo andare in bagno perché sento che l'urina è già presente in vescica però come già detto gli esami del sangue, delle urine e l'ecografia addome completo dicono che gli organi sono apposto, colesterolo alto e che c'è una lieve presenza di batteri in più nelle urine con tracce di HB 0, 03-0, 15 e deve essere sotto 0, 06 e i batteri presenti sono 146 su 130



Grazie per la sua disponibilità,
Cordiali saluti.
Dr. Paolo Piana Urologo 45.9k 1.9k
Quanto ci scrive è piuttosto vago e parecchio confuso, d’ogni modo ci pare di comprendere che taluni suoi lievi disturbi possano essere più facilmente legati all’intestino. Le alterazioni dell’esame delle urine sono modeste e poco,specifiche, sarebbe il caso di ripetere tra qualche tempo e nel frattempo abituarsi a bere molta acqua. Il colesterolo alto non può causare di per sé alcun particolare disturbo a livello addominale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok la ringrazio per la sua puntualità difatti adesso sto effettuando una dieta che mi è stata prescritta però avendo effettuato tutti gli esami mi hanno detto di star tranquillo che sono apposto però si vede che devo ancora "sistemare" per bene la flora intestinale.
Comunque a me sembra che questi dolori stiano piano piano svanendo.
Vedendo anche i risultati degli gli esami tutti mi hanno detto di star tranquillo e il mio medico mi fa di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per dare una controllata ma che però sono apposto comunque.
La mia era appunto una questione e per questo la ringrazio.

Grazie,
Distinti saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
E però questo stimolo della pipì (con vescica e prostata viste dall'ecografia mi è stato detto che funzionano perfettamente insieme agli altri organi) anche se mi viene di meno però magari dopo un po' sento un fastidio e se vado in bagno comunque riesco a urinare anche quando mi sveglio al mattino per abitudine anche se non mi scappa oppure perché devo andarci la faccio sempre e andrò in bagno circa 10/13 volte e se bevo circa 250 ml d'acqua è facile che devo andare in bagno subito dopo 15 minuti ma penso che quello possa anche dipendere da quanto ho bevuto prima giusto? Anche perché sto bevendo 1,5/2 litri d'acqua al giorno.

Grazie,
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 45.9k 1.9k
Fa molto bene a bere tanta acqua, è normale sentire lo stimolo e urinare più sovente. Farebbe anche molto bene alla sua età a farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, per fare il punto della situazione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in urologia