Emoglobina nelle urine

gentili dottori, annualmente mio padre agenesia renale dx fa una serie di controllo, tutte negative tranne per l'emoglobina, che e' presente 0, 03 e l'esterasi leucocitaria 25 leu/ul
emazie rare leucociti rari

alla luce di questi lavoro deve fare una cistoscopia per vedere se c'e' un tumore?
emoglobina nelle urine e' sempre segno ei tumore vescicaale?
grazi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Il livelli di emoglobina sono insignificanti, così come i rari elementi cellulari nel sedimento. Al momento, solo in base a questo esame, non vi è quindi alcun motivo di preoccupazione. L'esame è da ripetere magari tra un paio di mesi. Qualche attenzione in più sarebbe necessaria solo qualora suo padre fosse un forte fumatore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio,no mio padre non fuma