Febbre da cistite?

Salve, sono una ragazza e sono circa tre giorni che avverto dolore durante la minzione e frequente bisogno di andare in bagno.
Ieri ho iniziato una terapia antibiotica per la cistite prescritta dal mio medico.
Ieri avevo la febbre a 37, 8 mentre oggi a 38, 3 nonostante i sintomi della cistite stiano migliorando.
La febbre potrebbe essere dovuta alla cistite?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le cisititi febbrili sono tutto sommato abbastanza rare, quando la temperatura si alza in modo significativo si sospetta sempre che vi sia un interessamento anche delle alte vie urinarie (cisto-pielite o pielo-nefrite). Sono queste le situazioni in cui è ammissibile procedere subito ad una terapia antibiotica empirica a largo spettro, senza attendere l'esito di una urocoltura, che noi riteniamo indispensabile in tutti gli altri casi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it