Ho fatto una ecografia ai reni e prostata, rene sinistro con delle cisti la più grossa 4cm

Salve dottori, ho fatto una ecografia ai reni e prostata, premetto Maschio 59 anni x1.75 103kg, stent coronarico 2011 (no heart attack) , la patologia renale liv3 stabile, senza mai prescritto farmaci, risultati reni nella norma ma su quello sinistro vari cistiti la più grande 4 cm, la prostata un po’ ingrossata 35 ml, vorrei un consiglio anche sul cosa poter mangiare utile per i reni, ps i reni non mi hanno dato mai problemi o sintomi, la prostata ultimamente un accentuato bisogno di urinare, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Le piccole cisti renali non sospette all’ecografia non hanno particolare importanza, vanno unicamente controllate ripetendo l’ecografia ogni qualche anno. Non vi sono provvedimenti dietetici utili a condizionarne la presenza o l’eventuale ingrossamento. Per quanto riguarda la prostata, il modesto ingrossamento e qualche disturbo ad urinare sono assolutamente tipici della sua età. Questi vanno necessariamente inquadrati con una visita specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto