Facendo un'ecografia si evidenziano 5 noduli iso/ipoecogeni ad ecostruttura mista solido-liquida
Ho 34 anni e ho avvertito un testicolo piu piccolo e duro dell'altro senza dolenzia. Facendo un'ecografia si evidenziano 5 noduli iso/ipoecogeni ad ecostruttura mista solido-liquida del diametro compreso tra 5 e 17mm.al testicolo destro. No vari/idrocele ad entrambi. Cosa posso fare e a chi rivolgermi. Nell'attesa di una più breve risposta, Ringrazio e Saluto Cordialmente.
Suggerirei senza dubbio una sollecita valutazione urologica, con l'esito dell'ecografia.
Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it
Da questa postazione è difficile dire di cosa si tratti, contatti solertemente un urologo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Ex utente
Ringrazio cordialmente per la pronta risposta.Sinceramente mi aspettavo un'ipotesi su cosa potesse essere e come potrebbe trattarsi, fermo restando che un consulto con un Urologo era già preventivato. Grazie ancora

Ex utente
Ho consultato diversi urologi (tre), il primo mi ha prescritto degli antinfiammatori ed antibiotici, il secondo era intenzionato ad effettuare un'agoaspirato , il terzo ha consigliato un ricovero nel quale andrebbe effettuato una biopsia estemporanea che dovrà confermare se il sospetto tumore è benigno o maligno.In questa seconda ipotesi andrebbe tolto e effettuare una terapia in base all'esame estemporaneo. In linea di massima come vanno queste procedure. Cosa fare prima dell'intervento. Come e dove potessi conservare il liquido seminali nell'ipotesi di un esito negativo dell'esame. Sicuro di un presto consigliarmi, invio Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 06/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.