Quando urino dopo masturbazione continua a scappare anche dopo averla fatta

Salve, da ormai qualche mese mi capita spesso che, dopo essermi masturbato o aver avuto un rapporto, se mi scappa da urinare prima che siano passati 15/20 minuti dalla fine dell'atto, dopo aver finito continuo ad avere una sensazione di necessità di urinare.


Anche se ne faccio tanta e mi sembra di averla fatta tutta, sento comunque lo stimolo di doverla fare ancora e, inoltre, sento un leggero ma parecchio fastidioso bruciore nel canale da cui passa (presumo) la pipi, é un dolore interno che arriva fino alla cappella.


Ovviamente non riesco a farne altra in quanto appena fatta e più ci provo più peggiora.


In ogni caso l'unica soluzione é aspettare cercando di non pensarci e passa in massimo 40/60 minuti.


Inoltre ho notato che se ho ansia nel momento dell'atto, prima o dopo é molto più probabile che accada.
Però non escludo che l'ansia stimoli soltanto la necessità di fare pipí subito dopo e non sia collegata al problema in sé.


Ripeto che non si verifica ogni volta ma soltanto quando vado a urinare dopo l'atto e prima di qualche mese fa non era mai successo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
L'ejaculazione induce un relativo stress nel basso apparato uro-genitale (collo della vescica, prostata, ecc.). Se in questa zona è già presente una seppur lieve congestione od infiammazione, per altri versi non avverita, è possibile che le contrazioni ejaculatorie tendano a risvegliare un po' le cose, causando i disturbi che lei ci riferisce. Riterremmo opportuna la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it