Sangue nelle urine dopo un mese da intervento rezum

Ho avuto un intervento per IPB come Rezum un mese fa, ad oggi continuo ad avere sangue nelle urine con coaguli, fretta nella minzione, tre quattro risvegli per minzioni notturne.
Ho un vantaggio nel flusso migliore del pre intervento.
Ciò è normale?

Grazie mille della cortese risposta.
Dr. Paolo Piana Urologo 46.9k 2k
Dopo tutti gli interventi disostruttivi sulla prostata, eseguiti con qualsiasi tecnica, è ragionevole attendere almeno 40 giorni prima di tirare delle conclusioni. In questo primo periodo si possono presentarevari segni e sintomi, tra cui tutti quelli che lei ci segnala, destinati perlopiù a stabilizzarsi gradualmente, ma con tempi e modi estremamnete variabili da un caso all'altro. Diremmo pertanto che in questo momento nel suo caso si sia ancora in una fase di assestamento piuttosto prevedibile, in cui non vi è nulla di realmente preoccupante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille. Ero un po’ preoccupato , la sua risposta mi rasserena. Grazie anche per la velocità di risposta . Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia