Levofloxacina 500 mg e tachipirina

Buona sera gentilissimi Dottori, sto assumendo Levofloxacina 500 mg per prostatite posso prendere la Tachipirina per il mal di testa
la Levofloxacina 500 mg e il secondo giorno che lo prendo ho molta debolezza ma non ho febbre ho dei dolori sotto specialmente a stare
seduto o telefonato al mio medico e mi a dato subito la Levofloxacina 500 mg per 5 giorni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
In linea di massima noi siamo contrari alla somministrazione empirica di antibiotici, tanto più se prescritti senza una visita diretta. D'ogni modo non vi sono ovviamente problemi ad associare il paracetamolo all'antibiotico. Oltre il mal di testa, potrebbe alleviale anche i fastidi della prostatite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Se voi urologi contrari alla somministrazione
di antibiotici cosa mi avrebbe consigliato.
cordiali saluti Utente 639488
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Innanzi tutto bisogna visitare il paziente, a distanza non si prescrive mai nulla, a meno che sia una situazione nota e chiara in ogni suo dettaglio.
[#4]
Utente
Sono stato a passare la visita dall'Urologo che mi ha confermato l'infiammazione
alla prostata e di continuare la terapia con Levofloxacina 500 mg e Aulin una bustina
al giorno per 10 giorni poi mi a consigliato di fare una UROTC
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Bene così.
[#6]
Utente
Buona sera le scrivo per aggiornarla sulla prostatite.
la terapia antibiotica l'ho terminata, le bustine di Aulin ne ho presa solo una
perché mi da fastidio. Ma i bruciori ancora persistono specialmente a stare
seduto, le spiego non sono bruciori di quando vado in bagno a urinare, perché
urino normalmente senza alcun bruciore e l'urina è chiara. Devo prendere altri antibiotici
o fare qualche esame, il ghiaccio fa bene o male o posso fare qualcos'altro Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
A distanza e nell'impossibilità di una indispensabile visita diretta non si può esprimere un giudizio, nè tantomeno consigliare una terapia mirata. attendiamo l'esito della TAC che le hanno consigliato.