è l'urologo il giusto professionista per la fimosi?

Salve,
da mesi ho capito di avere un problema di fimosi, in quanto faccio fatica a far sì cheil prepuzio possa scendere lungo il glande.
Il problema principale, però, è durante il rapporto sessuale perché risulta veramente difficile non sentire dolore o riuscire a trovare la giusta intesa col partner.
Mesi fa ho avuto anche delle infezioni (penso balanite per la presenza di granuli bianchi e maleodoranti), ma utilizzando detergenti particolare sono svanite da un po'.
Per cui, le mie domande sono due: 1) l'urologo è il giusto professionista a cui rivolgermi?
Perché le strutture non private non offrono andrologi.

2) l'operazione sarà convenzionata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
La circoncisione è un intervento banale, in effetti viene eseguito anche da taluni chirurghi generali e dermatologi, anche se la pertinenza specialistica primaria è senza dubbio quella dell’urologo. L’andrologo propriamente detto non è uno specialista di formazione chirurgica, si occupa di altri problemi (es. impotenza, infertilità, ecc.). La circoncisione è ovviamente eseguita nelle strutture pubbliche o,covenzionate, anche se i tempi d’attesa sono pressoché ovunque molto lunghi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Scusi il disturbo, quindi secondo lei mi conviene prenotare una visita chirurgica o urologica?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Urologica ovviamente, potendo scegliere.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto