Sangue nelle urine

Buongiorno Gentili Dottori
Ho fatto delle analisi il 15 aprile, perché sono in attesa, e nei risultati delle analisi delle urine ci sono i batteri a 30000, dopo la minzione mi sta succedendo spesso di trovare sulla carta del sangue, dato appunto che sono in attesa sono già stata in pronto soccorso e dal mio ginecologo dove mi è stato detto che la gravidanza procede bene.

Ho ripetuto giorno 10 maggio le analisi sempre delle urine per rilevare il batterio, che dovrò ritirare il 17 maggio nell'attesa vorrei più o meno sapere da cosa può dipendere.
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
La presenza di batteri nelle urine in gravidanza è abbastanza comune, anche non accompagnata da particolari disturbi. Un controllo ecografico può essere agevomnete eseguito in comcomitanza con i controlli programmati per la gestazione. In genere i ginecologi / ostetrici prescrivono brevi cicli di antibiotici che non interferiscono con la gravidanza. Il consiglio universalmente valido è quello di bere molta acqua e mantenere una funzione intestinale la più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta è stato chiaro e gentile. Buona domenica
[#3]
Utente
Utente
Gentile dottore, ho ritirato le analisi delle urine , ho il batterio Escherichia Coli , in attesa della visita specialistica,mi può dire se il sangue dipende da questo?
Grazie mille.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
E' probabile. Si ratta di un batterio che proviene dal suo intestino, la causa di gran lunga più comune delle infezioni delle vie urinarie.
[#5]
Utente
Utente
Gentile dottore, nelle ultime analisi fatte è risultata una carica virale di un milione al batterio Escherichia Coli, mi hanno prescritto una cura di 6 giorni con l'antibiotico Augmentin, oggi è il quarto giorno di cura, ieri non ho visto tracce di sangue mentre oggi ad ogni minzione alla fine vedo tracce di sangue sulla carta igienica. Mi hanno prenotato un ecografia a reni e vescica il 31 Maggio, la mia domanda è : di solito si riesce a debellare facilmente questo batterio? Ogni volta purtroppo mi sale l'ansia dato che aspetto un bambino ho sempre paura che questo sangue sia dovuto ad altro.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Il Coli nelle sue forme più comuni non è un batterio pericoloso, comunque in gravidanza in genere l'antibiotico si prescrive comunque. Molto importanti sono più che altro le attenzioni rivolte alla funzione intestinale.