Problemi di prostatite anche con terapia

A seguito disturbi continui di urinare spesso la notte ed anche il giorno e con moderata fuoriuscita di urina, fatti esami adeguati anche di ecografia, risulta prostata ingrossata benigna, iniziata terapia con Omnic e Duster, dovuti interrompere per intervento di cataratta per 15 giorni, a seguito interruzione ho avuto un blocco ad urinare risolto con immissione catetere, trascorso l'intervento cataratta positivamente, ho ritenuto opportuno da subito riprendere cura e togliere catetere, ma purtroppo appena tolto mi si è presentato problema blocco quindi rimesso subito, riprendendo la cura, per vedere effetti, devo continuare cura e tenere catetere per ancora un periodo?
Dimensioni prostata DT5, 9cmXDAP4, 9cmX6, 2cm con Lobo Medio aggettante, ad ecostruttura disomogenea
Grazie
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Buon pomeriggio,
Gentile Utente il titolo recita "prostatite" mentre in realtà siamo nel campo della ipertrofia prostatica. D'altra parte i farmaci che le sono stati prescritti servono per questa patologia. La reiterazione della ritenzione acuta di urine è indicazione a trattamento chirurgico che il suo urologo probabilmente le ha già consigliato.
Le dimensioni della prostata escluderebbero un trattamento endoscopico ma farebbero propendere per un intervento classico a 'cielo aperto'.
Ne discuterà certamente col suo urologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it