Ipertrofia prostatica

Ho 69 anni, 18 anni fa mi è stata diagnosticata un ipertrofia prostatica benigna.
Nel tempo avendo fatto sempre ulteriori visite utologiche.
sono andato avanti con l'alternanza dei valori alti e bassi, senza grossi problemi, premetto che non ho mai assunto nessun tipo di farmaco, giorni fa per via di un persistente bruciore alla minzione, sempre quando urino, ho effettuato gli esami con i seguenti valori:PSA Libero3, 62, PSA Totale14, 72PSA Libero%Totale25, 62.chiedo cortesemente lumi e se devo preoccuparmi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Dr. Paolo Piana Urologo 48.2k 2k
Alla sua età diremmo che i valori del PSA sono ampiamente nella norma, da controllare una volta l'anno fino ai 75 anni circa. Ovviamente il PSA non ha alcun legame con eventuali disturbi urinari connessi all'ingrossamento benigno. Si faccia comunque ricontrollare dal suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia