Possibile fimosi, quali creme applicare

Salve, non ho mai fatto nessun controllo quindi chiedo a voi come primo parere.

Quando scappello il pene non ho molte difficoltà, però ho praticamente sempre bisogno di farlo manualmente, perché da solo la pelle arriva poco giu del glande, come se restasse attaccata alla parte bassa e non riuscisse a scendere.

Inoltre è come se il frenulo (si, non ho avuto rapporti), bloccasse il glande in erezione.
Non so se magari una volta che avverrà il primo rapporto si romperà ma intanto chiedo.

A tal fine pensate che applicare qualche crema, se si quale, potrebbe aiutarmi ad elastucizzare quella parte o sarebbe solo inutile?
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
E' necessaria la visita urologica. Perchè si possono fare due cose: la semplice frenulotomia o la circoncisione per cui il glande resta sempre scoperto. Lo potrà decidere l'urologo. La crema non serve.
[#2]
Utente
Però ho notato una cosa, a differenza di molte persone che dicono di riscontrare dolore scoprendo il glande, io non provo nessun fastidio. L'unico problemino che mi accomuna è appunto la curvatura verso il basso del glande quando viene scoperto, come se venisse tirato dal frenulo.
Saprebbe dirmi come muovermi, non sono nella mia residenza quindi non posso farmi visitare dal medico curante, mi consiglia di andare direttamente da un andrologo?( se sì mi dia qualche consiglio, sono di Roma), inoltre vorrei sapere quanto sarebbe il costo della visita e, in caso di intervento in day hospital, sarebbe l'andrologo a indirizzarmi verso qualcuno e quanto potrebbe costare anch'esso. Grazie mille
[#3]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Può trovare l'indirizzo di andrologi, nella zona in cui abita, sul sito della società italiana di andrologia.