Testicolo rientra nel linguine

buona sera a tutti.
volevo parlare di un mio problema che ho di recente, che mi procura molto dolore. parto dall'inizio:
circa tre settimane fa, durante un erezione, ho sentito un forte dolore al linguine e mi accorgo che era gonfio; comincio a controllarmi in tutta la zona e mi rendo conto che mancava un testicolo, quello sinistro, dopo una manciata minuti a seguito di una fitta nel linguine il testicolo sinistro torna al proprio posto. durante l'erezione successiva (circa 3-4 giorni dopo) accade di nuovo la stessa cosa. a questo punto per capire qual'era il problema ho provato di capire, sicuramente sbagliando, il perché ciò avveniva. alla fine ho capito solo cosa avveniva (il testicolo si ritraeva nel linguine) e quando avveniva (durante le erezioni); quindi ho pensato che magari in qualche modo si era infiammato qualche vaso, se non erro, seminifero e quindi dovevo aspettar che passasse il l'infiammazione. però non fu così anzi il problema è peggiorato perché mi capita, come oggi pomeriggio ad esempio, che il testicolo rientra anche quando non va in erezione il pene.
ah dimenticavo di dire che da quando è iniziato questo problema quando cammino mi fa male la coscia destra.
scusate la lunga storiella, ma penso sia importante dire tutto e siccome la visita all'urologo ancora la devo fare vorrei avere un qualche tipo di consulenza e perciò ho chiesto aiuto qui.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Caro giovane lettore ,

tutto quello che ci racconta fa pensare che lei abbia un testicolo mobile e questa mobilità facilmente porta ad una torsione del funicolo spermatico e dei vasi che in esso passano scatenando il dolore che lei ci riferisce.

In questi casi clinici non bisogna perdere tempo prezioso e consultare a volte, soprattutto se il dolore è molto acuto e violento, in urgenza un esperto urologo.

Se desidera infine avere altre notizie più dettagliate su questo ed altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Qualora le cose stiano come lei ha detto le consiglio un intervento di orchidopessi.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile giovane lettore,

fatta la valutazione con un esperto andrologo, ci tenga poi aggiornati sulle decisioni e sull'evoluzione che riguardano la sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
Caro lettore,

esistono situazioni in cui un testicolo o entrambi i testicoli, per un difetto di fissazione naturale al fondo dello scroto, possono risalire verso l'alto in seguito a contrazioni dei muscoli cremasteri (che avvolgono il funicolo spermatico ed il testicolo) durante sforzi fisici, contrazioni muscolari, attività sessuale... in genere, in età adulta, se il testicolo ridiscende spontaneamente o con una semplice manovra manuale il fenomeno potrebbe essere anche "trascurato" ma se esistesse uno stato di "sofferenza" del tessuto testicolare deputato alla produzione di spermatozoi o se i "fastidi" si rendano particolarmente acuti e mal sopportabili, una semplice correzione chirurgica potrebbe essere consigliata dallo specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Utente
Utente
grazie dei vostri chiarimenti. lunedì o mercoledì, per la scuola purtroppo, andrò a far la visita e vi faccio sapere cos'ho, grazie delle vostre premure
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Caro lettore,

attendiamo la valutazione in diretta!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto