Dolore testicolo sx

Buonasera,
sono un ragazzo di 25 anni, da un anno circa ho un dolore al testicolo sinistro.

Mi sono fatto visitare in principio da un Urologo che con un ecografia sia scrotale che addominale mi ha diagnosticato un varicocele di 2 grado e una prostatite, dopo svariati cicli di antibiotici e integratori pochi giorni fa mi sono fatto visitare nuovamente da un altro Urologo perché il dolore continua e sempre con ecografia mi ha diagnosticato varicocele questa volta di 3 grado e controllata la prostata dice che è tutto apposto per quello.

vorrei sapere il varicocele può portare questi dolori così di lunga durata
e una semplice ecografia in caso senza colordoppler può eliminare il caso di una torsione?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
caro lettore, si, ma senta cosa le hanno detto i due specialisti che la hanno visitata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
buongiorno dottori,
ho un altro domanda da porro, ho notato che ultimamente mi capita non spesso che il testicolo si posizioni in maniera orizzontale, mi è capitato anche solo stando seduto e poi alzandomi ho notato questo, vorrei sapere è una problematica che può essere dovuta sempre dal varicocele oppure e un problema proprio di testicolo mobile e che quindi va operato, ho notato questa cosa solo nel sinistro
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

ansioso ed iperattento!
i testicoli s0no mobili e possono spostarsi con il cambiamento di posizione ed atteggiamento
E' tutto normale, stia tranquillo
cordiali saluti