Adenocarcinoma

L'esito della biopsia alla mia prostata è la seguente: adenocarcinoma a cellule acinari del lobo sinistro della prostata, score di gleason 6, grade group 1, la neoplasia è presente in 3 dei 24 cilindri, GPC 15%, TPC 1, 5, come mi comporto, grazie.........
Dr. Paolo Piana Urologo 47.7k 2k
Alla sua età di 53 anni, se non vi sono particolari problemi concomitanti, le indicazioni di prima scelta sono certamente chirurgico / laparoscopiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie dott.Piana x la Sua gentile risposta, la mia età è 55 anni e il consiglio datomi è sorveglianza attiva con ogni sei mesi risonanza e biopsia e alla prostata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 47.7k 2k
Questa è una possibilità che abitualmente viene consigliata a soggetti di un'età più avanzata. Senz'altro giusto discuterne, ma noi riteniamo che il periodo di "osservazione" sarebbe troppo lungo e molti soggetti non sono in grado di reggerlo psicologicamente. Ovviamente poi bisogna valutare attentamente caso per caso e noi a distanza non abbiamo elementi sufficienti per giudicare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su tumori della prostata

Altri consulti in urologia