Aiuto per medicazione post intervento fimosi

Salve a tutti, sono stati operato 3 giorni fa di fimosi, apparte i soliti fastidi post operatori che spero si risolvano col tempo, la cosa che più mi lascia perplesso è la medicazione.
Premetto che la faccio circa 3 volte al giorno e comunque ogni volta che minziono;
il chirurgo mi ha detto di medicare mattina e sera con betadine, non mi ha prescritto né antibiotici né pomate né detergenti.

Il mio dubbio è che da quando sono stato operato non ho ancora mai scoperto interamente il glande né visto i punti, perché mi fa abbastanza male e non voglio rischiare di fare saltare i punti.
Sto semplicemente rifacendo il bendaggio con garze intrise di betadine.
Va bene così o devo disinfettare con betadine anche i punti e quindi devo necessariamente tirare la pelle per scoprire il glande?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
CARO LETTORE
continui con le sue medicazioni cercando, piano piano, di scoprire completamente il glande
cerchi di farsi vedere dal chirurgo operatore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dr Pozza,
Dal quinto giorno ho tolto i bendaggi e ho indossato le mutande normalmente solo con una garzina 10x10, oggi siamo al giorno 12 e mi pare che vada tutto bene, faccio la doccia normalmente, i punti sono ancora al loro posto ma iniziano ad allentarsi e penso che a breve verranno via. Rimangono solo le erezioni notturne che mi danno fastidio e mi svegliano 2-3 volte a notte, ma passerà.

Volevo invece domandarle una cosa (dato che il mio chirurgo è in vacanza e dubito che lo rivedrò prima di settembre...).
Fin dal giorno successivo all'intervento ho notato un bozzetto duro di circa 3-4 millimetri sottopelle sull'asta del pene, nella parte superiore al centro, che però è situato prima della parte suturata quindi non riesco a capire cosa ci possa essere lì sotto... E' fermo e la pelle ci scorre sopra, al tatto è lievemente doloroso, per sua esperienza personale può succedere? Di che potrebbe trattarsi? Ovviamente non le chiedo una diagnosi che sarebbe impossibile fare da qui, è proprio più una curiosità mia.
Buone cose,
V