Dolore/fastidio testicolo sx
Età 32 anni sposato sto tentando da oltre un anno di avere figli, senza successo. Operato di varicocele nel 2000 circa, il mio spermiogramma è via via andato migliorando fino all'anno scorso dove il dato più allarmante è stato forme normali 0%. Attualmente ho un dolore che va e viene al testicolo sx/inguine con ripercussioni all'addome basso. Una sorta di formicolio, comunque una sensazione di fastidio misto a dolore che si allevia una volta sbottonati i pantaloni e sdraiato. Cosa mi consigliate?
Grazie e Cordiali Saluti.
Grazie e Cordiali Saluti.
[#1]
Caro Utente,l'unico consiglio che mi sento di darLe e' quello di contattaer l'andrologo di riferimento che ha il privilegio di poterLa visitare.L'interpretazione del dato morfologico spermatozoario necessita di una specifica competenza nel campo della fisiopatologia della riproduzione che,mi auguro,sia appannaggio di chi la segue.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
Caro lettore,
oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se nell'attesa della valutazione andrologica , desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi testicolari maschili, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 31/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.