Sento la vescica come se scoppiasse da un paio di giorni ma nn esce urina
Salve dottori, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà comunque il mio dilemma e che sono 2 giorni che la mia vescica è sempre piena vorrei sapere a cosa è dovuto questo disturbo non so come comportarmi per colpa di questa pandemia sennò mi avrei già fatto visitare, volevo solo un informazione per via telematica riguardo a cosa potrebbe essere questo disturbo, scusate ho dimenticato di dirvi che ho 30 anni è assumo continuativamente da 1 anno e mezzo la finasteride potrebbe entrarci qualcosa con questo disturbo grazie mille a Tutti in anticipo
[#1]
Se lei intende che è due giorni che non urina spontaneamente, si trova in una condizione tale da imporre una urgentissima valutazione medico-specialistica, pertanto le consigliamo di recarsi immediatamente al pronto soccorso di un grande ospedale, confidando nel fatto che vi siano percorsi assolutamente separati per i problemi sanitari non legati all'infezione.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Dottore grazie per avermi risposto forze mi sono spiegato male, ho una sensazione di vescica sempre piena come se nn urinassi da parecchio tempo, appena finisco di urinare il disturbo si riprenstenta e come se dovessi sempre urinare ma esce solo qualche goccia volevo dirvi che faccio uso di finasteride e possibile che possa entrarci con la vescica?
[#3]
La finasteride non ha alcuna influenza sulla vescica. Piuttosto, il fatto che le sia stato prescritto questo farmaco ci fa pensare che lei abbia di fondo un problema alla prostata, che potrebbe essere causa di questa riacutizzazione dei disturbi. In ogni caso, anche se non assolutamente urgente, merita senz'altro una rrivalutazione specialistica urologica a breve termine.
[#4]
Utente
La ringrazio dottore,la finasteride mi è stata prescritta per alopecia antrogenetica al dosaggio di 1mg nn ho problemi ne alla prostata ne alla vescica volevo solo sapere da cosa potesse essere qusto disturbo, ne parlerò con il mio dermatologo oppure mi farò visitare da un urologo se dovesse continuare
[#5]
In effetti nel giovane la finasteride può avere effetti collaterali imprevisti, che non compaiono mai in età matura quando il farmaco viene somministrato per motivi urologici. Sospettiamo dunque che ci possa essere qualcosa del genere in atto, ad esempio una congestione della prostata. In linea di massima le diremmo di sospendere il farmaco ed avvisare il Collega che glielo ha prescritto. In ogni caso, una valutazione urologica diretta sarebbe assai opportuna.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.6k visite dal 29/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.