Bruciore nella parte finale del glande

Salve Dottore,

È un mese circa che ho un leggero bruciore nella parte finale interna del glande dopo la minzione, non durante e produco liquido pre eiaculatorio (quello trasparente e appiccicoso) durante tutta la giornata, senza essere eccitato.
Premetto che non ho sangue nelle urine, ho minzione regolare.
Sono andato dal medico di base che mi ha prescritto le analisi delle urine e 7 giorni di antibiotico mattina e sera, ciprofloxacina.

Ho finito la cura due settimane fa, il medico mi ha detto che dall’analisi delle urine è tutto normale, ma io continuo ad avere questo fastidio.
Il medico di base ha detto che potrebbe essere irritazione e che ci vuole un po’ di tempo perché vada via.

Questi sintomi sono cominciati dopo aver avuto un rapporto sessuale non protetto con il partner (stiamo insieme da 5 anni) ed avendo finito il lubrificante ho usato del sapone.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 588 18
Salve. Il sapone credo liquido potrebbe contenere sostanze sicuramente irritanti per la mucosa uretrale. Quindi la causa potrebbe essere questa.puoi introdurre del Nefluan nell'uretra ( il tubetto di crema va connesso ad un applicatore da introdurre nell'uretra). Prova ad applicare questo gel per due/tre giorni. Se non scompare bisogna pensare ad una forma da STD ( infezione sede. trasmessa) e quindi fare un tampone uretrale per la terapia mirati. Tienici aggiornati.

Dr. ernesto fina

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore,

Era un infezione, Clamidia. Mi hanno dato Doxiciclina 100mg per una settimana due volte al giorno. Crede sia sufficiente?

Dottore volevo chiederle per quanto tempo la Clamidia può rimanere asintomatica?
L’unico modo per prenderla è aver avuto rapporti occasionali con con altri partner?
Sa questa mia infezione mi fa sorgere dei dubbi ora.