Disfunzione erettile e infiammazione

Buongiorno, ieri ho effettuato una visita specialistica per un mio problema di erezione, non riesco ad ottenere delle erezioni durature ed è da un pò che non ho erezioni mattutine. Rivolgendomi all'Urologo di fiducia, Questi mi ha fatto notare una miccola macchiolina rossa sulla punta del glande, vicino l'orifizio urinario. Io pensavo fosse una cosa normale, il Dottore mi ha parlato di infezione da curare con lavaggi quotidiani con Candinet e assunzione per una settimana di Minocin. Mi è stato riferito che il problema erettivo potrebbe derivare anche da questo problema. Secondo voi è una diagnosi corretta?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, sicuramente il collega che l'ha visitata può avere una visione migliore della nostra, sicuramente le infezioni prostatiche possono incidere anche sull'erezione, su quelle micotiche del glande, invece non mi sembra.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
no, ha parlato anche di probabile infezione delle vie urinarie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ok allora può essere
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Stati infiammatori della prostata specie se cronicizzati possono avere anche una forte interferenza sulla sfera sessuale ed in particolare sulla tenuta dell'erezione e sulla modalità di eiaculazione (fino alla scomparsa di essa!). E' dunque opportuno verificare lo stato della ghjiandola prostatica andando a visita da un urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Utente
Ho approfittato della settimana della prevenzione andrologica per prenotare una visita andrologica di controllo. Ma di cosa si tratta principalmente? E' un incontro dove vengono esposte notizie a riguardo? oppure sono delle vere e proprie visite che vengono effuettuate per risolvere propri problemi?
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sono vere e proprie visite
[#7]
Utente
ho effettuato in serata la visita andrologica per il mio problema di erezione. Il dottore parlando con me ha avanzato l'ipotesi che il tutto sia dovuto ad un problema psicologico, mi ha detto che non sempre la mancanza di erezioni notturne e mattutine è dovuta ad una causa organica, in quanto secondo il Dottore si affronta il sonno con questo problema presente nella mente, in poche parole è come si dormisse male con questo pensiero addosso, il che provoca una mancanza di erezione. Ha verificato lo stato della mia prostata e del mio pene senza notare nulla di strano. Potrebbe essere giusta come diagnosi? Premetto che faccio body building. Mi ha consigliato di distrarmi e di lasciare perdere il sesso per qualche mese in maniera tale da liberare la mente, inoltre per precauzione mi ha prescritto l'analisi ormonale di testosterone e prolattina per farmi stare più sereno. Un altra domanda, con l'attività fisica il testosterone non dovrebbe essere alto? La verifica dei livelli di testosterone non è limitata per dare una valutazione completa? Ringrazio chi vorrà rispondermi
[#8]
Utente
nessuno che risponda?
[#9]
Utente
nessuno che risponda?
[#10]
Utente
ho effettuato le analisi ormonali, testosterone e testosterone libero rientrano nei valori, la prolattina invece è altissima: 31,83 ng/ml su un valore massimo di 17,70 ng/ml, potrebbe dipendere da questo? ricontatterò il mio andrologo
[#11]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, un innalzamento della prolattina può essere causato da varie cause anche ad esempio dallo stress.
cmq è indicata la visita andrologica
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/