Post intervento aorta addominale/toracica non eiaculo piu’ ma ho erezione
Salve sono stato operato 1 mese fa all’aorta addominale e toraco addominale. Mi sono accorto che riesco a raggiungere l’erezione ma non riesco ad eiaculare. Da cosa dipende e soprattutto come risolvo? Ho ancora addormentata la parte sinista sopra il pene compreso l’inguine in seguito all’intervento avuto a Milano. Attendo vostre risposte.
Grazie
Grazie
[#1]
Erezione ed eiaculazione sono sottoposte a riflessi nervosi che coinvolgono settori diversi del midollo spinale e quindi anche radici nervose diverse. Talune catene nervose decorrono per un certo tratto in vicinanza dell’aorta e non stupisce che dopo importanti manipolazioni chirurgiche possa manifestarsi una sofferenza funzionale. É certamente ancora presto e nel prossimo periodo si potrebbe manifestare un miglioramento spontaneo. É però opportuno che la situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega con specifiche competenze nell’urologia funzionale (cosiddetto neuro-urologo).
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6k visite dal 14/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?