Neoplasia vescicale
Sono stata sottoposta a una TURB per togliere un polipo dalla vescica. dopo 3 giorni dalla dimissione mi hanno chiamato dall'ospedale per esame istologico che già è arrivato e devo andare in reparto personalmente. La mia domanda è questa. . è normale questa sveltezza nei risultati quando mi hanno detto che ci volevano 10 giorni minimo? Nove anni fa ho subito una quadrantectomia e svuotamento ascellare x un tumore al seno.. . ho fatto chemio e radio! Anche allora mi ricordo siano passati 15 giorni dalla risposta. grazie Elena.
[#1]
Non vi sono limiti alla rapidità! Se l'esame istologico viene allestito rapidamente, una risposta può giungere anche in 24 ore. L'esame istologico relativo al tumore mammario probabilmente necessita di più tempo perché devono essere allestite delle valutazioni immuno-istochimiche relative ai recettori ormonali.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 703 visite dal 16/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.