Infezione da pseudomonas aeruginosa

Buonasera, sono un papà in questo momento un pò preoccupato,poichè ho appreso poche ore fa che mia figlia di 4 anni è affetta da questo tipo di batterio.Preoccupato perchè leggendo altri casi sottoposti a voi medici c'e'poco da stare tranquilli...Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa posso fare. La mia bambina ha accusato un bruciore alla vagina circa 3 settimane fa. Ho immediatamente eseguito due orinocoltura ambedue con risultati diversi l'una dall'altra ; nella prima analisi era risultato KLEBSIELLA PNEUMOJAE carica batterica 800 000 ed il pediatra ha fatto fare un ciclo di 2 settimane di clavulin antibiotico per bambini(due volte al di'). Il problema mia figlia ha continuato ad averlo...Stringe le gambe e si irrigidisce fino al punto di sudare. Nella seconda analisi, fatta in ospedale è risultata positiva ma non hanno trovato il germe.Successivamente il pediatra ci ha consigliato una crema da applicare Canesten che non ha dato nessun risultato .Abbiamo eseguito la terza analisi :un tampone vaginale che ha diagnosticato PSEUDOMONAS AERUGINOSA.Il pediatra messo al corrente ci ha consigliato 1 settimana di iniezioni di ROCEFIN .Poichè mi ha anche detto che il farmaco risulta un pò forte e vorrei evitare data l'età di fare iniezioni ,vi chiedo un consiglio su un valida alternativa. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile lettore,
nella valutazione di sua figlia è prevista anche una ecografia di reni e vescica?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per aver risposto tempestivamente . Il pediatra non mi ha richiesto queste analisi . Mi ha prescritto una settimana di Rocefin e successivo controllo. Come le ho scritto sono preoccupato per le iniezioni e per le possibili complicazioni della malattia.Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

valutare le terapie prescritte da uno specialista che ha potuto visitare la bambina e vedere direttamente gli accertamenti diventa abbastanza complesso.
Se ha prescrittto il Rocefin lo avrà trovato efficace nell'antibiogramma.
Credo che solo il pediatra possa darle indicazioni corrette
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org