Orgasmo maschile senza fuoriuscita di sperma ne di liquido

Sono circa 2 mesi, da quando ho smesso di assumere DEPAKIN (per effetto di bipolarismo) non riesco a far fuoriuscire ne liquido ne sperma, raggiungo solo orgasmi asciutti.
Oltre il DEPAKIN assumo altri psico-farmaci.
C'è corrispondenza oppure influenzadei suddetti farmaci.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Tutti gi psicofarmaci tendono ad influenzare in qualche modo la sfera urogenitale, in modo però molto variabile da caso a caso e tutto sommato imprevedibile. La mancata emisisone esterna del liquido seminale è in genere dovuta alla mancata chiusura in via riflessa ed involontaria del collo vescicale. Una altra possibile causa potrebbe essere la mancanza di tono della muscolatura del pavimento dell'addome (perinéo). La valutazione specialistica andro-urologica sarebbe oppportuna, anche se spesso è difficile comprendere quale sia veramente il farmaco (o la loro combinazione) in grado di indurre questo disturbo funzionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it