Un intervento al varicole sx

salve, nel 1996 ho subito un intervento al varicole sx e circa un anno dopo ho scoperto di avere anche l'idrocele che mi causa molto fastidio e noto un ingrossamento del testicolo sx, ma esito ad operarmi data la mia età di 53 anni.A cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile lettore,
in linea di massima l'intervento di correzione chirurgica di idrocele è definitivo, semplice, con una bassa percentuale di complicanze, per cui se l'idrocele le dà noia le suggerisco di considerare l'intervento. Le sconsiglio invece le punture evacuative: l'idrocele in questi casi quasi sempre si riforma, e quando si arriva all'intervento, questo può risultare più complesso.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente l'idrocele comporta oltre ad un sofferenza del testicolo anche una sintomatologia dolorosa nonchè il danno estetico, essendo l'intervento molto banale le consiglio di eseguirlo ovviamente sempre dopo una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

la comparsa di un idrocele dopo intervento per varicocele sinistro è abbastanza frequente. A mio parere un modesto idrocele che non determini particolari fastidi non deve essere affrontato chirurgicamente mentre se il volume tende ad aumentare tanto da creare disagio locale o comunque problemi, allora vale la pena di eliminarlo.
se vuole qulche informazione in più veda www. andrlogia.lazio.it
Si tratta di un intervento in day hospital, in anestesia locale, senza particolari fastidi, con ritorno alla normalità in poche settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Utente
Utente
Ringrazio tutti i dottori che gentilmente mi hanno risposto.
Prenderò in considerazione i vostri preziosi consigli,e nel caso riterrò opportuno effettuare un'intervento vi contatterò.
Grazie ancora,a presto.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
ci faccia sapere se le fa piacere
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore ,

concordo con le considerazioni cliniche fatte dal collega Pozza, se desidera poi altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica a livello delle borse scrotali ,le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/