Dolore continuo uretra
Buongiorno, da circa 9 mesi sto soffrendo di prostatiti e uretriti.. Ho fatto esami consigliati dal mio urologo, tamponi, spermiocultura, urine.. Al primo giro di esami risulto eschericchia coli nel tampone.. Ma nei successivi nulla.. Tutto negativo. Ad aprile la cosa sembra risolta ma a luglio ancora stessi sintomi, vado dal urologo e ho ankora prostatite e uretrite a detta del medico batterica per cui ancora 15 giorni d antibiotico e deltacortene 10 giorni.. . Inizio a domandarmi cosa potrei avere x continuare ad avere queste infezioni? Ho letto d ragazzi con sintomi simili e poi hanno scoperto una stenosi.. Potrei averla anch io? Grazie
[#1]
La presenza di una stensi sarebbe sospettabile se il flusso urinario fosse costantemente ridotto in modo evidente. I batteri Escehrichia Coli derivano certamente da suo intestino e questa migrazione, salvo altre alterazioi significative, èquasi semère legata ad una funzione nestinale discutibile, con alterazione della flora batterica residente.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ma vorrei chiederle... Se fossero i batteri intestinali a causarmi questo.. Cosa potrei fare oltre a prendere medicinali che m aiutino a defecare?.. Ora sto assumendo urorec perché il flusso urinario era sempre debole e non svuoto mai bene la vescica.. Nell ultima visita urologica avevo 81 ml d liquidi nella vescica ma zero stimolo. Ho anche una discopatia L5 S1 che però il neurochirurgo ha escluso possa provocarmi problemi sfinterici.
[#3]
Sul fatto he la discopatia non possa dare problemi vescicali saremmo certamente meno categorici e comunque a certe conclusioni si può eventualmente arrivare solo dopo l'esecuzione di uno studio funzionale completo delle basse vie urinarie (indagine urodinamica). La cura della funzione intestinale è essenziale, a partire da una ottima idraazione e largo ricorso a fermenti lattici, probiotici, yoghurt ed una alimentazione variata in modo intelligente. Se il problema fosse più consistente da questo punto di vista, sarebbe opportuno sentire il parere di un gastro-enterologo e di un nutrizionista.
[#7]
Utente
Buonasera dottore, volevo chiederle cmq se e possibile che è da 1 anno ormai che ogni volta che faccio tamponi e spetmiocultura ho l eschericchia coli con vari bruciori e dolori uretra, nausea e non passa nemmeno dopo 5 cicli di antibiotici fatti piu o meno ogni 20 giorni.. L uno dal altro x 15 giorni di cura... Sono frustrato... Non so cosa fare se neanche con gli antibiotici passa..
[#9]
La cistoscopia, o meglio uretro-cistoscopia é la valutazione visiva endoscopica delle basse vie urinarie, appunto uretra e vescica. Premettiamo che si tratta di un’indagine correntemente eseguibile presso tutte le strutture di urologia pubbliche e private convenzionate, ovviamente previa prenotazione. La cistoscopia diagnostica semplice viene oggi eseguita perlopiù in regime ambulatoriale e con semplice anestesia locale, tranne che per esigenze particolari. In regime di libera professione privata, ovviamente é soggetta a tariffe molto variabili da uno specialista all’altro, per dare un indicazione ragionevole diremmo agli 800 in su.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 1.7k visite dal 07/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.