Fastidio costante all uretra
Salve dottore, mesi fa ho avuto una cistite forte curata con ciproxin e utibis.. fin qui tutto bene, la cistite mi passò nel giro di un giorno quasi, solo che dopo rimase un forte bruciore e senso di pesantezza a livello uretrale. Contattai il mio medico e mi prescrisse Cistalgan. I primi due giorni tutto ok, nei giorni a seguire ricomparse un lieve bruciore che ho tutt'ora, soprattutto dopo aver urinato. Episodi di cistite fino ad'ora non ne ho avuti. A cosa può essere dovuto tutto ciò?
[#1]
E' abbastanza comune che in seguito ad infiammazioni particolarmente intense delle basse vie urinarie persistano lievi disturbi irritativi anche dopo che l'infezione è stata debellata dall'antibiotico. Questo è in genere causato dalla persistenza di una certa infiammazione della mucosa, che stenta a risolversi. In questi casi è talora utile utilizzare qualcuno dei moltissimi integratori alimentari che combinano estratti del mirtillo, d-mannosio,acido ialuronico, eccetera. Ne parli con il suo urologo di riferimento.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 05/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.