Testicolo destro ritenuto operato e ritornato ritenuto testicolo sinistro mobile fissato
Buongiorno dottori, circa un anno e mezzo fa, mio figlio che oggi ha 5 anni è stato sottoposto ad un intervento di orchidopessi dx e fissaggio sx, domani dovremo rifare l'intervento al testicolo destro, intanto vorrei sapere se è un intervento più complesso e cosa comporta, e quanto dura? e poi dall'ultima ecografia sembrerebbe che il testicolo sx si sia rimpicciolito mentre il destro sia cresciuto.. . È possibile? Cosa significa una cosa del genere?
Grazie
Grazie
[#1]
La distanza ci impedisce di comprendere la realtà della situazione dalle scarne notizie che ci fornisce. Non possiamo quindi fornirle risposte adeguate. D’ogni modo, i testicoli ritenuti sono generalmente già di per loro anormali e la loro manipolazione chirurgica, peraltro assolutamente necessaria, può indurre ulteriore sofferenza. Questo pare essere avvenuto a sinistra.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#6]
Utente
Intervento effettuato, il medico ha fissato il testicolo dicendoci che è probabile che risalga... Ho una domanda che potrebbe risultare assurda ma voglio capire... Se entrambi i testicoli non dovessero funzionare, andrebbero rimossi? E cosa comporterebbe infertilità? Impotenza?
Grazie ancora
Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.1k visite dal 22/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?