da un paio di gg che ho come mi capita spesso la cistite
Buongiorno vi scrivo x un consulto. È da un paio di gg che ho come mi capita spesso la cistite, cosa stana è che questa volta è più dolore associato a bruciore con stitichezza che mi sta portando loro ti lombari e basso ventre. Il mio medico non ha potuto ricevermi e ora non so se è il caso di utilizzare il Cefoxoral che ho a casa? In più assumo il Depalgos x una lombosciatalgia. Lo assumo alla sera e non so se ci possano essere interazioni fra i due farmaci. Spero in una vostra risposta grazie!
[#2]
In assenza di febbre, noi siamo perlopiù contrari all'impiego di antibiotici per la cistite acuta semplice. Senz'altro la stitichezza è la causa indiretta di questi disturbi e dovrebbe essere corretta separatamente con provvedimenti adeguati. Dal punto di vista urologco, se il disturbo è sopportabile consiglieremmo dunque di limtarsi ad una abbondante idratazione (2,5 litri al giono) e all'esecuzione appana possibile di un esame delle urine con urocoltura.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 06/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.