Paura rottura pene

Buonasera,
Vi scrivo perché da tempo ho un problema che mi blocca, ovvero ho paura che il pene possa rompersi, ho paura quindi a compiere L atto sessuale per paura che questo possa rompersi, e quindi ho timore a praticare posizioni come missionario o lei sopra per intenderci... come posso evitare questo problema? Ci sono precauzioni? La rottura è una cosa frequente?
Ps: sono anche preoccupato perché io ho il pene un po’ curvo e che tende verso il bacino quindi non sta mai perfettamente dritto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

la rottura del pene non è situazione clinica molto frequente e generalmente non succede tra due persone attente e minimamente esperte anche se il "pene è un po' curvo .

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Va bene la ringrazio, per quanto riguarda la visita l’ho già fatta in merito alla curvatura e non sono emersi problemi...
Quindi posso stare tranquillo? Basta prestare attenzione?