Dolore nel spingere a urinare schiena bassa e fian

Buongiorno,
Chiedo scusa se non è la categoria pertinente. È da stamattina che ho un dolore alla schiena bassa che si irradia all’inguine. Essendo a una settimana dal ciclo ho pensato che potessero essere dolori premestruali e ho messo una fascia riscaldata che mi ha dato un leggero sollievo. Da qui però ho evacuato feci più volte con tanta aria e, anche se il dolore era diminuito, ho preso un oki. Il dolore mi sembrava passato ma urinando e spingendo ho sentito male alla schiena e fianco destro.

Cosa posso fare? E cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
La sua descrizione articolata è piuttosto difficile da comprendere, d'ogni modo a distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta fare delle vaghe ipotesi lascia un po' il tempo che trova. Le consiglieremmo pertanto di farsi visitare appena possibile dal suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la celere risposta, nel frattempo l’oki Può essere d’aiuto?
Se posso chiedere e nel caso avere una risposta, il defecare molto è normale e potrebbe essere una possibile causa del dolore?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Può essere, così come tante altre situazioni. A distanza non è corretto prescrivere farmaci specifici. Comunque, un anti-infiammatorio in più non può certo essere dannoso.
[#4]
Utente
Utente
Grazie mille dottore un’ultima cosa a cui ho pensato ora è che soffro di colite e la defecazione potrei ricondurla a quello, il dolore di schiena potrebbe essere una conseguenza?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
In medicina, voler forzatamente ricondurre ad una sola causa manifestazioni diverse può essere un esercizio inutile. D'ogni modo, solo la visita diretta può fornire elementi per un corretto ragionamento clinico.