Possibile Infezione

Buonasera,

ieri mattina mi sono svegliato con un forte dolore all'interno del glande e ho avvertito un bruciore sull'apertura uretrale al momento di urinare.

Questo dolore è durato qualche ora, poi è passato; ma poi ho iniziato ad avvertire alcuni sintomi come leggeri fastidi nella zona pubica. Questi fastidi, seppur molto meno intensi, mi hanno ricordato una prostatite avuta circa 3 anni fa (molto dolorosa e persistente che però era guarita).

Premetto che da febbraio ho dei rapporti non protetti con la mia compagna e fino ad ora nessuno dei due ha avuto problemi. Inoltre siamo entrambi donatori di sangue, quindi controllati periodicamente.

I sintomi possono essere di una qualche infezione o infiammazione? Potrebbe essere un nuovo episodio di prostatite? sono un pò preoccupato.

Stavo pensando di fare degli esami sangue/urine/sperma. Quali esami specifici dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Se lei ha già sofferto di prostatite, non dovrebbe esserle difficile riconoscere questi disturbi. le diremmo di non improvvisare con accertamenti e tantomeno terapie, ma sottoporsi appena possibile alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Va bene, la ringrazio
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto