Perdita gocce di urina dopo avere urinato
Buonasera chiedo il parere di più medici,per indirizzarmi verso una soluzione. Sono ormai anni che convivo con questo disturbo ossia dopo avere urinato e finito, continuano dopo un po di tempo a fuoriuscire altre gocce di urina. Ho consultato divesi urologi e Andrologi senza nessuna soluzione ho preso farmaci per la prostata ,integratori ma nulla nessun miglioramento sono sfinito non so più cosa fare e a chi rivolgermi...Dai vari esami prostata nella norma leggermente gonfia,esami delle urine curati con antibiotici,i vari urologi parlano di infiammazione alla prostata ma non cè un farmaco per eliminarla? Da Eco trans rettale si sono notate Calcificazioni peri-uretrali.
Potrebbe essere un ostruzione uretrale?
Ditemi voi cosa posso fare ulteriormente vi ringrazio tutti per i consigli e il tempo.grazie
Potrebbe essere un ostruzione uretrale?
Ditemi voi cosa posso fare ulteriormente vi ringrazio tutti per i consigli e il tempo.grazie
[#1]
Il gocciolamento al termine della minzione (detto "dribbling"), in assenza di altri evidenti disturbi urinari, è in genere dovuto ad una certa anfrattuosità o tortuosità dell'uretra. Questa può anche essere fisiologica (allora il gocciolamnto si manifesta fin dalla gioventù) oppure appare quando a partire dai 40 anni circa la prostata inizia gradualmente a modificarsi. per dimension e struttura. Il gocciolamento, se non vi sono altrei segni o sintomi, può essere una manifestazione fastidiosa, ma non è preoccupante dal punto di vista sanitario.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.6k visite dal 21/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.