Liquido trasparente durante defecazione
[#1]
Si tratta quasi certamente di secrezione prostatica ovvero in effetti il liquido pre-eiaculatorio. Questa manifestazione può avvenire al di fuori dell'attività sessuale quanndo la ghiandola prostatica è piuttosto congesta per vari motivi (astineza, eccessiva sedentarietà, eccetera). Non si tratta di un rilievo di per sè pericoloso, ma spesso su queste situazioni di congestione si instaurano delle infiammazioni o delle infezioni. Coglieremmo l'occasione per una opportuna valutazione specialistica urologica.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Salve grazie mille una domanda ultimamente si e’ Aggiunto oltre alle perdite di liquido semispermatico durante sforzo defecazione , un dolore leggerò ai testicoli e all inguine sono disperato cosa può essere a breve andò da urologo ma nel frattempo visto che sto’ impazzendo a cosa potrebbero essere dovuti tali sintomi ? Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.4k visite dal 18/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.