Urina schiumosa
Salve sono una ragazza di 20 anni. In questi giorni ho notato che le mie urine sono gialle e leggermente schiumose. Sono al 6 giorno di ciclo mestruale e vorrei sapere se le due cose potrebbero esser collegate. Devo fare qualche analisi in particolare o accertamento? Purtroppo non ho notato le mie urine nei giorni precedenti al ciclo. Grazie mille!
[#1]
L'unica reale possibilità che la schiuma nelle urine abbia una causa organica è la presenza eccessiva di proteine, che può essere individuata con un semplicissimo esame delleurine. In assenza di altri segni e disturbi, è comunque una situazione abbastanza rara. Le possiamo consigliare di bere molta acqua ed eseguire comunque un esame delle urine quando possibile. per il resto, la presenza di schiuma nelle urine ha cause perlopiù banali (es. alimentazione) e senza alcun interesse dal punto di vista sanitario.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 17/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.