Ecodoppler scrotale
Salve ho 27 anni ed Ho effettuato un ecodoppler scrotale, vorrei dei chiarimenti riguardo alcuni aspetti del referto. Referto:"testicoli di dimensioni normali a sin (40x30x18 mm ; col 12.1 cc) ai limiti inferiori della norma a dx (38x20x25 mm ; col 10.6 cc) ; regolare la morfologia e la struttura. Non lesioni focali. Epididimi normali per morfologia, dimensioni e struttura. Piccola calcificazione in prossimità delle porzioni cefaliche a sin (2,3 mm). Non idrocele. Non varicocele, né significativi reflusso al CD a livello del plesso pampiniforme durante la manovra del Valsalva. "
Alla luce di questo referto devo fare qualcosa? Attendo risposta, grazie dell'attenzione
Alla luce di questo referto devo fare qualcosa? Attendo risposta, grazie dell'attenzione
[#1]
Non ci ha riferito il motivo per il quale è stata eseguita questa indagine, comunque essa non rileva alcuna alterazione di reale significato.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Chiedo scusa, mi era stato consigliato un ecodoppler scrotale per scongiurare un eventuale varicocele, in quanto il mio testicolo sinistro é più "sceso" di quello destro ed essendo io alto e magro ero dunque più soggetto al pericolo varicocele. Mi preoccupava più che altro la calcificazione, da cosa può dipendere? Io ho avuto in passato molti problemi con cistiti e infezioni delle vie urinarie, oltre che ad avere contratto una candida dopo un rapporto non protetto(che ho ovviamente curato nel modo adeguato). Grazie per l'attenzione ancora una volta dottore
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 863 visite dal 12/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.