Cistiti o fastidi vari recidivanti
Buonasera, scrivo su questo forum perché per ora nessuno è riuscito a risolvermi il problema. Qualche anno fa mi è venuta la cistite che curata dopo un paio diesi ricompare e dopo una urinocultura scomparve. Da quel momento però ogni 5/6 mesi ricompariva. E da lì sempre più frequente. Era la classica cistite con dolori forti, bruciori a volte sangue, facevo esame Delle urine e urinocultura e c era l infezione così la curavo e basta. Da un anno e mezzo a questa parte però la cosa è cambiata. Non ho quasi più una vera e propria cistite ma continui fastidi, quasi tutti i giorni. Ho fatto l esame delle urine ed è negativo, ecografia all addome ed è a posto, visita dall urologo e mi ha dato una terapia da fare per 3 mesi che sembrava aver portato risultati i primi duo ma al terzo mese è bastato un bagno al mare per darmela tornare. Io ora prendo tutti i giorni il cistiflux per cercare di evitare il monuril e sono sempre attaccata alla bottiglia Dell acqua ma sembro sempre sul filo del rasoio, continui bruciori e fastidi più o meno forti. Non so più come eliminare questa cosa. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo
[#1]
Ci chiediamo come funzioni il suo intestino. Buona parte delle infezioni ed infiammazioni delle basse vie urinarie sono variamente legate ad una funzione intestinale non ottimale e ad alterazioni nella flora microbica residente.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 763 visite dal 03/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.