Guarire da un trauma

Salve ,dopo un trauma penieno avuto 3 mesi fa con edema interno,dopo varie ecografie basali edema si e riassorbito e non si e vista nessuna reazione fibrotica o placche,ieri ho fatto una dinamica siccome ero appena guarito diciamo il collega ha voluto iniettarmi una dose bassa di pge e anche per ansia il pene e rimasto in semierezione,dove cmq ha potuto vedere che non cerano placche ne fibrosi di vario genere almeno detto da lui.
Però vi chiedo come mai se mi hanno detto che sono guarito e non ho niente,il pene in flaccidita ancora gonfio e un po rigido? Quanto puo durare questo sintomo? Anche il fatto che ho meno sensibilità del pene e il colore del pene e sfumata sul giallo (dettomi che era dovuto all edema)
Questi esami possono rassicurarmi in una guariogionr completa o devo presuporre che il mio pene sia guarito cosi dopo il trauma?
Anche xk in erezione la consistenza e aspetto è cambiata ma non ho placche ne fibrosi,e dovuto che sto ancora guarendo dal trauma? Xk mi hanno detto che per loro devo solo avere pazienza che il peggio e passato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La stabilizzazione definitiva, con completa ripresa dell'elasticità dei tessuti, soprattutto nel pene che è soggetto a variazioni di dimensioni e consistenza, può necessitare anche di parecchio tempo. In ogni caso, se non sono state riscontrate altre alterazioni significative, prima o poi tutto si sistemerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi e vero che ci vuole anche un anno per far si che ritorni nella normalità? E che i fastidi e tutti i sintomi si attenuano col tempo?
Devo stare sereno secondo lei se dopo 3 mesi non e apparso niente di significante?
[#3]
Utente
Quindi se sento cose all'interno del pene che pero alla ecografia non si vede ,devo tener conto che siano i tessuti che in quei punti siano meno elastici? Cmq edema era lieve (lieve ispessimento da edema della tunica del distale del 3 prossimale della radice) da contusione,alla prima eco non avevano rilevato lesioni visibili almeno.
[#4]
Utente
Un ultima domanda,e normale che il giorno dopo la dinamica il pene risulti un po piu rigido,? Non ho rischiato di provocare danni vero? Purtroppo era da fare per sapere se avevo qualcosa
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Sostanzialmente stia sereno e lasci che il tempo faccia la sua parte.