Irritazione prepuzio

Buonasera,
vi scrivo a causa di una situazione che mi si è presentata per la prima volta e che mi sta mandando un po' in paranoia. Circa 2 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia attuale ragazza , diciamo parecchio "spinto" e di media-lunga durata, e il giorno dopo mi sono svegliato con un'irritazione al prepuzio (ci tengo a specificare che non è la prima volta che lo facciamo senza protezioni ,anzi capita spesso, e non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo). Vi spiego la situazione: prima di tutto l'irritazione riguarda esclusivamente il prepuzio il quale risulta abbastanza arrossato e leggermente gonfio mentre il glande risulta assolutamente normale,senza macchie o rossore ; durante la minzione non sento alcun dolore (tranne il primo giorno un leggero fastidio ma nulla di che); nell'atto di abbassare il prepuzio non sento alcun fastidio(anche qui,solo il primo giorno lo avvertivo un minimo); anche il frenulo mi risulta normale. Da segnalare è il fatto che a seguito di quel rapporto spinto mi si era formata una piccola abrasione sul prepuzio ma è praticamente scomparsa.
Secondo voi può essere una semplice infiammazione da sfregamento o qualcosa di più? Perchè ho letto sul forum di diverse complicanze(prostite,balanite cc) e non vorrei fossero queste...
Grazie in anticipo ,attendo con ansia vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

quello che ci racconta farebbe pensare ad un problema "meccanico...da sfregamento" ma ora bene sentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, solo una cosa: mi consiglia di prenotare subito una visita di controllo o di aspettare 2 max 3 giorni nell'eventualità che dovesse passare da sola?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Non entri in spirali di ansie inutili e dannose.