Iperplasia prostatica sintomatologia
Gentile dottore,da visita DR prostata morbida al tatto ,da ecografia transrettale non risultano aree sospette o focalità a carico della prostata,ma adenoma trilobato di 40ml (prostata volume totale 56ml),uroflussometria con riscontri patologici,PSA totale 4,52.Le chiedo se la mia dolenzia bilaterale testicolare in concomitanza con dolore lombosacrale sia un sintomo specifico della ipb? Oppure sia da correlarsi alle mie due protusioni discali in l1 L2 e l5 s1(quest'ultima mediana paramediana).Infine ladenoma trilobato cosa significa?
grazie mille
grazie mille
[#1]
L'ingrossamento prostatico può portare a disturbi urinari, ma non a dolore irradiato, che nel suo caso è assai più facilmente ascrivibile al noto problema neurologico/ortopedico. L'ingrossamento prostatico tipico evolve su due o tre direttrici, che fanno appunto assumere questa forma grosso moso a trifoglio.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 12/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.