Fasidio
Buona sera dottote vorrei un vostro parere su un mio problema è ho paura che sia un problema alla prostata. Sono un ragazzo di 35 anni e a settembre 2018 ho fatto una visita in un urologo completa ecografia e tutto il resto è il dottore mi ha detto tutto a posto. Dato che sono donatore di sangue un mese fa ho fatto le analisi complete e anche quelle delle urine ed era tutto nella norma tranne la birilubbima bassa. In questo mese ho notato che vado più spesso in bagno ad urinare e anche più di una volta una dietro l’altra e per lo più ho la sensazione che ho sempre il pene bagnato è l’urina cambia spesso colore una o scura o chiara. Con questo volevo chiedervi se devo fare un’altra ecografia del addome completo compreso le vie urinare come ho fatto a settembre oppure dovrei fare qualche altro esame. Ho paura che abbia qualche problema alla prostata ho alle vie urinare oppure hai reni. Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#1]
Il fattore più comune che influisce sul colore delle urine è la loro diluizione, in diretta relazione con il bilancio tra i liquidi introdotti (acqua, altre bevande, cibi acquosi) e quelli persi (sudore, diarrea, vomito). Al di là di questo, se vi sono dubbi su disturbi o manifestazioni urogenitali, è senz'altro opportuna una visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. A questa dovrebbero comunque sottoporsi tutti i maschi almeno una volta ogni 10 anni.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#8]
Utente
Buona sera dottore vi vorrei informare che mi sono recato in un medico che mi ha fatto lecogtafia completa dell addome e mi ha detto che ve tutto bene sia fegato reni prostata e tutto quindi cosa può essere se l’ecografia e risultata tutto bene. Vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
[#9]
Nei disturbi urinari del maschio adulto, legati ad infiammazioni della prostata è molto frequente che agli accertamenti non si rilevi nulla di particolare. Quantomeno, vengono escluse altre possibili cause più gravi. Se i disturbi persistono, ovviamente ora con una parte di accertamenti già eseguiti, lei dovrà essere visitato da un nostro Collega specialista in urologia.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 703 visite dal 11/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.