Post intervento varicocele
Buongiorno dottori, a sette giorni dall'intervento di varicocele(scleroembizzaziome acc sec.Tauber) al controllo eseguito oggi mi hanno riportato questo:E.O ferita chirurgica in ordine, G.E. pene normoconfortato, MUE in sede ,Didimi ed epididimi nella norma, Verosimile cisti della coda dell'epididimo sinistro... si consiglia astemsione dell attivitá sportiva 30 gg.....controllo ecografico scrotale tra sei mesi(centro radiologico)....la cisti al contatto con l'urologo mi ha fatto male(fastidio doloroso) ma mi ha detto di non operarla che é piccola....vorrei sapere se secondo voi é un dolore che passerá e un vostro parere sul referto assegnatomi......Per quanto riguarda l'attivitá sessuale potrei riprenderla o dovró aspettare un altro mesetto....il medico visitante é un tipo di poche parole e ha sempre fretta....ho 41 anni..
[#1]
Le indicazioni sono corrette ed in linea con il comportamento abituale in questi casi. la situazione ed i picoli fastidi residui dovrebbero andere a progressiva stabilizzazione nel corso dell prossime 4-5 settimane. per l'attività sessuale, di qualsiasi tipo, è opportuno attendere almeno un paio di settimane ancora.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#3]
Per quanto riguarda l'attività fisica, per almeno qualche mese sarebbe meglio non indulgere in esecizi anaerobi che comportino bruschi aumenti della pressione addominale (pesistica, ecc.). L'attività sessuale invece viene sconsigliata nelle prime settimane per lo stress che può indurre nell'all'apparato genitale.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 926 visite dal 08/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.