Calcoli
Buongiorno,chiedo un consulto per mia madre,ha causa di un infarto si trova ora in una struttura di riabilitazione, il problema è che ora che si stava riprendendo gli è stato trovato un piccolo calcolo che la sta facendo soffrire tantissimo,gli dicono di bere e gli danno antidolorifici,ma possibile non ci sia altro da fare?oltretutto le viene sempre febbre quindi è sempre allettata,sono molto preoccupata anche perché finito il periodo di degenza se non ha espulso il calcolo che farò?la spola ogni giorno al ps?scusi lo sfogo e grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Le notizie che ci fornisce sono molto sommarie, comunque ci pare di capire che si tratti di un piccolo calcolo in progressione tra rene e vescica che continua a dare problemi e don dà segni di voler uscire spontaneamente. Ovviamente non si può attendere troppo a lungo, soprattutto se vi sono dei disturbi importanti. E' pertanto necessario considerare una rimozione endoscopica. Per questa vi potrebbero essere dei problemi anestesiologici, considerato il recente incidente cardiologico, che assai probabilmente potrebbero essere risolti con un minimo di collaborazione tra cardiologo ed anestesista. In ogni caso, la situazione dovrebbe essere presa in carico da un nostro Collega specialista in urologia o da una struttura di ricovero con specifica competenza nel trattamento dei calcoli urinari.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 884 visite dal 07/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.