Dubbi post intervento fissaggio
Gentili dottori mi ritrovo a scrivervi in merito a dei dubbi che ho riguardo l' intervento di fissaggio testicolare bilaterale che mi è stato eseguito il 31 Gennaio, sotto parere del mio medico ho da poco interrotto una cura di 13 giorni di levofloxacina per epididimite al testicolo sinistro, attualmente ho leggeri fastidi e dolori che vanno e vengono e l' epididimo sinistro è ancora gonfio e molto duro soprattutto verso la fine, quanto ci vorrà ancora per tornare alla normalità? è normale che nonostante l'antibiotico non sia migliorato per niente? poi ho ancora su i punti che sono secchi e la ferita è leggermente maledorante, vi sembra tutto ok? non mi sono stati fissati dei controlli e non sò come comportarmi. Grazie mille per la cortesia.
[#1]
La fissazione testicolare è da considerarsi un intervento "pulito" per il quale la terapia antibiotica non sarebbe neanche necessaria. La tumefazione dell'epididimo è di tipo infiammatorio-reattivo, in assenza di febbre è assai poco verosimile che vi sia un'infezione. Piuttosto che di ulteriori antibiotici, avrebbe forse bisogno di un anti-infiammatorio, ma se ha dei dubbi sarebbe opportuno che fosse comunqe rivisto da chi ha eseguito l'intervento. A distanza di un mese può certamente provvedere ad una normale igiene locale, anche se vi sono ancora dei punti, che in queto modo saranno aiutati a staccarsi definitivamente.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Dottore è sempre d'aiuto! Stamattina sono stato dove mi hanno operato e si sono rifiutati di visitarmi dicendomi che avrei dovuto andare al pronto soccorso o in ambulatorio con ricetta medica quindi cercherò di risolvere col mio medico di base il quale mi ha fatto una ecografia e mi ha detto che ho tumefazioni ma senza riversamenti di liquidi, per quanti giorni secondo lei sarebbe efficace una cura antinfiammatoria?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.2k visite dal 27/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.