Sangue dopo urina, ma urinocoltura negativa
Salve, ho 25 anni, e da domenica mattina, quando urino esce sangue,e quando mi pulisco vedo nella carta igienica il sangue come se fosse di mestruazioni, ho fatto l'urinocultura perché sospettavo di avere la cistite emorragica ma ha dato esito negativo. Ora,sono preoccupata, temo di avere qualcosa di grave. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema?
[#1]
Una cistite emorragica generalente è accompagnata da disturbi irritativi, ma in medicina - come ben si sa - non esistono certezze, ma solo probabilità. La stessa urocoltura non può esssere completamente affidabile, in particolare se la presenza di batteri non è elevata. In ogni caso, anche se la manifestazione non si risolve, sarebbe opportuna una valutazione specialistica urologica diretta. L'eseme delle urine e l'urocoltura dovrebbero essere comunque ripetuti e dovrebbe essere esegita una ecografia dell'addome.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Grazie dottore! Sono andata dalla dottoressa che mi ha prescritto Cistiflux, beh,con questi integratori ho smesso di sanguinare dopo l'urina. Inoltre,a metà marzo dovrò fare l'ecografia addome completo,e ripetere l'urinocultura.
Che con l'integratore l'emorragia sia passata è un buon segno?
Che con l'integratore l'emorragia sia passata è un buon segno?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 4.5k visite dal 12/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.