Micosi pene

Salve, da ormai circa 20 giorni ho avuto un'infiammazione al pene, prima al prepuzio e poi anche al glande, con leggero (ma non eccessivo) prurito, e fastidio ovviamente durante i rapporti sessuali. Ho applicato della crema cortisonica per limitare i sintomi, ma poi giovedì ho deciso di andare dal medico, diagnosticandomi una micosi, e mi ha prescritto di prendere 'Canesten spray' per due volte al giorno, oltre ad esso mi aspettavo un antibiotico, visto che in rete di solito viene associato sempre ad una crema in questi casi. La mia domanda è : per quanto tempo devo assumere questo spray? C'è qualche antibiotico che potreste consigliarmi? Per ora non ho la possibilità di effettuare una visita.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

se diagnosticata una micosi di solito non sono indicati antibiotici o prodotti corticosteroidei; segua le indicazioni già ricevute; se dubbi bene interpellare di nuovo il medico che le ha dato queste indicazioni terapeutiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Il medico più che altro, non mi ha indicato per quanto tempo devo effettuare questa cura a base di spray, inoltre è consigliabile far assumere qualche crema anche alla mia ragazza? Anche lei ha avuto un'infiammazione nello stesso periodo, risolta con un semplice antibiotico, però a volte durante i rapporti ha fastidio e un po' di bruciore. Grazie per un'altra eventuale risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Bene, prima di usare creme magari a sproposito, sentire per la sua compagna il parere in diretta del suo o della sua ginecologa.