Eritrociti molto alti nelle urine
Salve sono una donna di 50 anni in menopausa. Facendo le solite analisi di routine e le analisi delle urine il risultato riporta: colore urina giallo paglierino limpida pH 6 leucociti 19 ed eritrociti 315. Questo valore così alto degli eritrociti mi ha spaventata! Premetto che ho cercato di contattare il mio ginecologo senza aver risposta però. Visto che ho un prolasso uterino dovuto alle gravidanze e di conseguenza soffro di incontinenza,questo valore così alto può essere ricollegato a questo?? Rivedendo le analisi degli scorsi anni ho notato che da 4/5 anni il valore degli eritrociti si aggira sempre intorno a 50/80 e l’anno scorso era 220 ( a cui non ho dato peso perchè mi è stato detto di rivolgermi al ginecologo). Non ho nessun disturbo o fastidio e non ho mai trovato tracce di sangue nelle urine. Dall’ecografia è tutto ok ! Dovrei fare qualche esame specifico?
[#1]
Salve, molto spesso gli eritrociti presenti in abbondanza nelle urine possono essere un semplice segnale di una infiammazione o infezione delle vie urinarie o di un micro calcolo. È obbligo però consigliare da parte nostra di eseguire perlomeno un ecografia renale e vescicale
Dr. Andrea Militello.
Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.
Ecografia, urodinamica
www.urologia-andrologia.net
www.andrologiamilitello.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 16.7k visite dal 22/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.