Eritrociti nelle urine
salve sono una donna di 50 anni. Facendo gli esami delle urine i risultati sono stati i seguenti: colore delle urine giallo paglierino e aspetto limpido pH 6, leucociti 20 ed eritrociti 300. Questo valore mi ha seriamente preoccupata! Ho cercato di contattare il mio ginecologo ma non ho avuto risposta. Ho un prolasso uterino dovuto alle gravidanze, questi valori così elevati possono esser causati da questo?? Le mie urine sono chiare e non avverto alcun fastidio o dolore. È il caso di rivolgermi ad uno specialista ?
( vedendo le analisi degli scorsi anni ho notato che il valore degli eritrociti si aggirava sempre intorno ai 50)
( vedendo le analisi degli scorsi anni ho notato che il valore degli eritrociti si aggirava sempre intorno ai 50)
[#1]
La situazione potrebbe deporre per la presenza di una modesta infezione/infiammazione delle basse vie urinarie. Sarebbe opportuno ripetere comunque l'esame, eseguendo anche l'urocoltura. Inoltre, almeno una volta, sarebbe il caso di eseguire l'ecografia dell'addome superiore ed inferiore ed una esame citologico delle urine, ripetuto in tre giorni consecutivi. Le ricordiamo che queste manifestazioni sono di competenza urologica e non ginecologica.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Ho effettuato un ecografia addome completo e non è stato riportato nulla di anomalo. Ho ripetuto le analisi Delle urine, l’urocultura non ha riportato nulla e in più i leucociti sono aumentati a 50. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante? L’ecografia è stata fatta a vescica piena e svuotata, e anche i reni stanno bene.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 11.4k visite dal 19/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.