Possono essere sintomi premestruali e non c'è rischio di gravidanza

Salve dottori,volevo togliermi un dubbio che mi sta perseguitando.
Il 27 dicembre ho avuto un rapporto per la prima volta con il mio ragazzo.
Abbiamo usato il preservativo dall'inizio alla fine e lui è venuto dentro,un po' sono tranquilla perché comunque abbiamo usato la protezione e in teoria non c'è rischio di gravidanza anche perché quando è uscito ha controllato il preservativo e non c'era nessuna perdita da qualche microforo. Solo che poco fa stavo pensando che per controllare se il preservativo è bucato bisogna riempirlo d'acqua,ma questo noi non lo abbiamo fatto,lui ha solo controllato (alla fine del rapporto) se lo sperma poteva uscire da un forellino,solo che è quasi impossibile visto che è troppo denso per uscire da lì e quindi con l'acqua si poteva vedere meglio.
Domani in teoria dovrebbe tornarmi il ciclo ma mi fa male un po' la pancia,il seno e ho anche un po' di nausea,questo va avanti tipo da 5 giorni.
Possono essere sintomi premestruali e non c'è rischio di gravidanza?
Scusatemi,sembra assurdo,ma non riesco a non pensarci.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Crediamo che nessuno in relatà controlli a quel modo l'integrità di un preservativo. Crediamo lei stia coltivando dei timori inutili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto